giovedì 15 maggio 2014

Verso un'unica Moneta Mondiale : La Moneta Virtuale




Ho deciso di riaprire i Contenuti del Blog.....per chi mi ha seguito sa di cosa stiamo parlando. Buona Lettura....


Se riflettessimo un minuto su dove stiamo andando forse ci renderemo conto che gia’ oggi la valuta Cartacea sta scomparendo , completamente soppiantata dai moderni sistemi di pagamento non convenzionali. Cio’ significa che il controvalore di qualunque pezzo di carta in circolazione puo’ essere assolutamente rappresentato da un numero, che attraverso i circuiti di pagamento telematici e’ riconoscibile come MONETA , (Il Bitcoin e’ emblematico di tale fenomeno). Per assurgere al ruolo di Valuta ufficiale e’ necessario che venga accettata come mezzo di pagamento. Ad un’analisi attenta,  cio’ sta gia’ avvenendo e  mentre da una parte del mondo (Asia) definiscono tale Valuta un mezzo illegale perche’ non regolamentato , in Altre, America, ma anche in Italia,  istallano i primi Atm Bitcoin.  

E’ un processo irreversibile che e’ iniziato con il motto del War on Cash che nella sua ispirazione originaria vedeva le Carte di credito come alternativa al portafoglio cartaceo. E ora diamoci dentro di Fantasia…..

Tutte le Valute Mondiali saranno ancorate ad una unico cambio, (Il cambio Virtuale) , dando vita ad un'unica Banca (La Banca Virtuale Mondiale) ….Quest’ultima, pero’, avra’ il potere di immettere nel sistema Nuova Valuta Virtuale, oltre a quella  gia’ assorbita’ dal cambio con la precedente quantita’ di moneta in circolazione dei singoli Stati, ed e’ per questo che parleremo di Moneta Sovrana.  La Sovranita’ della Valuta sortira’ i suoi benefici ad una sola condizione :

“Dovra’ esistere un unico sistema di Governo deputato alle decisioni e rappresentativo delle singole Nazioni” …..In Altre parole e’ lo spostamento della Sovranita’ Monetaria dal singolo Stato  al Mondo.

“Le rivoluzioni hanno insegnato che i Monarchi possono essere portati al patibolo se il popolo vien portato allo stremo ed e’ per questo che l’errore non verra’ commesso nuovamente”.

Una Nazione a Valuta Sovrana funziona in questo modo :

1)       Emette moneta dal Nulla senza la necessita' di ancorarla ad alcuna riserva o valuta

 

2)   Immette tale moneta in circolazione attraverso la Spesa Pubblica sollecitando il circuito economico con ( Occupazione/Produttivita'/Consumi )

 

3)      Potrebbe, attraverso  questo meccanismo, garantire i livelli di piena occupazione

 

4)   Qualora l'offerta di valuta, e quindi la quantita' in circolazione e' in eccesso (Inflazione), rispetto ai beni offerti dal mercato, lo Stato attraverso l’ uso della Leva Fiscale regolamenta il tutto

 

5)      Inflazione alta, aumenta la pressione Fiscale. Inflazione Bassa , la Diminuisce. In questo modo e con questo meccanismo i livelli di inflazione saranno sempre mantenuti sotto controllo.

 

Allora Ponetevi questa Domanda…. Se esistera’ una sola Valuta con chi si “Indebitera’ il
Mondo”..?????

Con Nessuno , perche’ il debito non esiste, e’ solo cio che ci hanno fatto
credere…..ma come dice un mio Maestro , “Questa e’ un’altra storia”….

 


Nessun commento:

Posta un commento