sabato 30 novembre 2013

....E' ora di Cambiare....Blog


 
 
E Con Questo Chiudo.
 

Un'esperienza fatta in totale da 9.000 persone che tra la pagina Fb e il Blog hanno seguito i passi di questo Progetto....

Quante cose ci sono accadute quest'anno...quante avremo voluto non accadessero...Quante ?
La Finanza l'abbiamo trattata, la Realta' vissuta ogni giorno, con i suoi sorrisi, delusioni e pianti.
Vorrei trovare tante parole per descrivere sensazioni ed emozioni ogni volta che puntando lo sguardo dietro questo schermo un rigo di scrittura inizia a venirmi in mente e poi il successivo, un altro ancora e cosi' via...Vorrei che ognuno di voi scrivesse un pensiero, un sogno e tutti insieme lo mettessimo in una bottiglia perche' almeno uno si avveri. Vorrei vedere una Realta' diversa, piu' umana, meno ancorata alle ricchezze materiali e piu' ricca di contenuti...un Mondo piu' Mondo, meno devastante, inconcludente, inadempiente, insufficiente.
 
Tutto si sta trasformando, evolvendo, velocizzando e la mia generazione cerca di tenere il passo dinanzi ad un bambino di 6 anni che potrebbe smontare e rimontare integralmente un iphone senza alcun problema. Nasce una nuova generazione chattante, un nuovo modo di scambiarsi parole, intenzioni , sentimenti....un nuovo modo di scambiare sorrisi, saluti,applausi....
 
Deformeremo a tal punto il nostro modo di comunicare che proietteremo tutto in un mondo virtuale dove, quando si fara' una fotografia, per esempio di un bellissimo Edificio avra' poca importanza che di fianco un Terremoto ne ha devastato un altro...La domanda sara' cosa voglio trasmettere in quella fotografia ? Non , quanta Realta' voglio trasmettere in quella Fotografia ? Distorceremo a tal punto la comunicazione che la Torre di Babele rappresentera' il Paradiso a confronto e questo compromettera' inevitabilemte il valore delle relazioni sociali. Noi, la mia generazione, quella precedente, qualcosa lo intuiamo, ma quella successiva preferira' chattare porta e porta anziche' bussarsi per andar a prendere un caffe'. Le macchine ci scavalcheranno e qualunque cosa vorremmo proiettare, sara' proiettata...Una sorta di Film nel Film o Realta' nella Realta'.
 
Parlo a tutti quelli che ancora oggi riscoprono l'essenza di un buon bicchiere di vino e quattro risate intorno ad un tavolo di amici. Sto parlando a chi aprirebbe qualunque porta della propria casa pur di accogliere un ospite. A chi non preferisce essere al computer a chattare ma in un Bar a parlare dinanzi una buona tazza di the'. Parlo a chi riscopre ogni giorno il piacere di vivere una vita intensa con gli altri senza intermediazioni di nessuna sorta. Ma parlo anche a chi tutto cio' non lo apprezza o non lo sta apprezzando. Creiamo nuovi modi di comunicare di tessere reti sociali strettamente interconnesse ma continuiamo a dargli un senso REALE. Questa e' l' unica strada che avremo per salvarci.
 
Io, per gli amici sono Nick. Anche per mio figlio sono Nick :-)
 
Adotto il Moto Anticipatore. Per me oggi e' Primo Dicembre.
 
Il mio ultimo articolo infatti, sarebbe dovuto essere di dicembre.



ARRIVEDERCI A TUTTI E GRAZIE DAVVERO TANTO.

Nessun commento:

Posta un commento