giovedì 29 ottobre 2015

L'inclinazone dell'Asse di Rotazione


Ognuno di noi ha la possibilita’ di far parte di un tempo e uno spazio gia’ precostituiti o intraprendere la strada di cio’ che ancora non esiste , ma che potrebbe esserlo....la scelta di questi due percorsi alternativi , ma tuttavia complementari, in quanto non si puo’ decidere di prescindere completamente dalla realta’ (nel secondo caso) , orienta la nostra esistenza.

La domanda da porsi e’ in questi termini . Supponiamo che esista un concetto universalmente riconosciuto di benessere che contempli un equilibrio perfetto tra benessere materiale e benessere spirituale. Questa condizione di equilibrio presuppone due opposti Il BENESSERE materiale , Il BENESSERE spirituale . Lungo la catena tra questi due emisferi inquadrabili come , Il polo Nord e Il polo Sud ci passa il Mondo .....allora la conseguenza di questa prima analisi e’ questa : se e’ vero che dobbiamo protendere ad una condizione di equilibrio , potremmo tutti, in questa Terra Immaginaria, vivere all’equatore ? la risposta e’ No....

L’asse su cui ruota  la Terra, pero’, e’ molto importante affinche’ le condizioni climatiche del Pianeta e le condizioni di vita in generale non deteriorino ed e’ per questo che l’inclinazione (conseguenza dell’angolo creato dall’asse di rotazione) del pianeta verso il Benessere Economico o la Spiritualita’, peggiora o migliora le condizioni di vivibiita’ di tutti.

Allora la nuova condizione di equilibrio diverra’ : perseguire l’interesse individuale e collettivo in un unicum.

E’ possibile ...? SI . Dipende da quanto sia inclinato il nostro asse di rotazione verso l’emisfero materiale rispetto a quello spirituale.

Questa regola vale per tutti , ma vale ancor piu’ per i grandi detentori di potere economico, i quali , pensando di garantire attraverso l’avidita’ una condizione di benessere per se stessi e le proprie dinastie, dimenticano che questo pianeta e’ vissuto milioni e milioni di anni non per intercessione e controllo umano ma grazie al supporto e l’influenza di entita’ che sono al di fuori della sfera umana e che, se il bene ha creato, e il male distrugge , dovremmo sempre ricordarci che alla fine la battaglia e’ stata vinta dall’Altissimo. Qualcuno, ovviamente , dubita anche di cio’ perche e’ convinto (io parlerei di incoscienza) che all’inferno si stia meglio che in paradiso ....vuoi per il caldo perenne , vuoi per la compagnia.

Ci potrebbe esser anche un’altra evenienza.....la mancanza di Credo . A quel punto l’uomo va in (Overconfidence) e : crede di aver creato, poter creare, avere la facolta’ di distruggere e avere la capacita’ di rigenerare, avulso da ogni influenza divina. In altre parole , nell’istante in cui l’essere umano non crede, tende a volersi sostituire a DIO. Probabimente e lo dico con umorismo , in questo caso, Dio ha concesso troppo quando ha plasmato a sua immagine e somiglianza...

Torniamo un attimo a Noi ....Se il Mondo in questo momento si fermasse si salverebbe. A questo punto qualcuno dice : questo e’ impazzito.

Preso atto che i tempi non sono in continua evoluzione ma che e’ lo spazio in continua evoluzione , ridimensionando il concetto di spazio avremo salvato il Pianeta e Noi.

La domanda da porsi e’ questa e senza che siano altri a decidere per noi, ma noi stessi : quale spazio , in questo pianeta chiamato Terra e nell’arco di Vita che vivro’ DEVO occupare per perseguire una mia condizione di benessere (perseguendo entrambi le sfere di cui sopra)  e quella degli altri ?

E non e’ come vogliono farci credere la corsa verso : Nuove Tecnologie, Nuovi Consumi, Nuovi Bisogni la condizione di assoluto equiibrio ....ma e’ ad un passo indietro.

Detto cio’ , spero di aver trasmesso qualcosa di quello che la mia mente avrebbe voluto dirVi e che il messaggio sia, non dico Chiarissimo , ma Abbastanza... :-)

Alla prossima ....

venerdì 2 ottobre 2015

"Il Bit Del Risveglio"




Sono sempre stato entusiasmato dalla storia degli Egizi ....un popolo potente nel suo intelletto , nella sua operosita’ , ingegno. Comprendere i calcoli delle costruzioni delle tre piramidi e’ qualcosa di un fascino incomprensibile , un mistero che ancora oggi ci riporta a possibili messaggi di civilta’ aliene.....

Ma di alieno c’era ben poco , la verita’ e’ che questi signori erano abituati ai calcoli , ad osservare il cielo e la natura di cui erano circondati , come se il tuttto si inserisse in una cornice divina perfetta.....quella stessa cornice che probabilmente non siamo in grado piu’ di vedere, percepire intorno a noi.

La loro storia, la loro scrittura, era a noi non nota , fin quando attraverso un reperto che prende il nome di stele di rosetta fummo in grado di entrare nelle corde vocali di questa magnifica popolazione....

L’arte di decifrare e codificare e’ un arte talvolta insita nel naturale processo evolutivo , talvolta rientra nella normale tensione dell’uomo a trovare meccanismi che rendano tutto maggiormente sicuro...

La crittografia , rientra in questo secondo ordine di fattori. Il libro che ho appena pubblicato su Amazon dal titolo Il “Bit del Risveglio” si immerge in un nuovo modo di interpretare l’economia e la finanza proprio attraverso questi nuovi sistemi “Crittografici Monetari” che a mio parere rappresenteranno il futuro delle transazioni in valuta per tutta una serie di ragioni  ...che approfondirete nel testo.

 la “Old Economy” ha mietuto fin troppe vittime ed e’ proprio nella speranza di trovare nuove strade che mi inserisco con la criptovaluta, i sistemi di crowdfunding, i concetti di indipendent advisory...

La vecchia struttura sui cui capisaldi e’ stata costruita la storia economica e finanziaria delle nazioni, vacilla tra crisi sistemiche acuite soprattutto dal 1914 in poi. ...... ne spiego i motivi , i condizionamenti, i processi voluti e indotti che hanno portato a cio’ per poi andare verso una vera e propria appendice operativa sul come , ognuno di noi, potra’ risvegliarsi e riprendere la propria Sovranita’ economica in un sistema distrutto dai soliti noti.

Abbraccio tutti , nella speranza profonda che il messaggio, che attraverso questo libro cerco di trasferire, giunga a tutte quelle persone che come me credono in un mondo piu’ giusto ed equo.

Nicola